Il Corso è composto di 40 ore distribuite in una settimana, dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Il Gemmological Training Centre GTC, della dott. Francesca Fortunato, organizza un percorso per il design del gioiello in collaborazione con professionisti del 3D (Rhinoceros, Matrix ...). È un programma creato per coloro che vogliano intraprendere un percorso da pregettista per proporsi poi nel mercato della gioielleria, oreficeria, argenteria e orologeria.
Il percorso si divide in più settimane da acquistare in un unico pacchetto oppure separatamente. È stato creato per formare gradualmente lo studente e previo colloquio è possibile accede direttamente alle settimane successive secondo le ne cessità dell’alunno.
Questa settimana è dedicata allo studio delle parti mobili e meccaniche del gioiello: fermezze, molle, perni, snodi, viti, cerniere... L’importanza di capire un meccanismo, la sua funzionalità e bellezza, ed inserirlo in modo elengate in un contesto prezioso fanno la differenza tra un gioiello do zinale e un gioi ello d’Autore.
Svolgimento del Corso:
- STUDIO E PROGETTO DEL GIOIELLO CON PIANIFICAZIONE DELLE OPERAZIONI IN 3D -
- PROIETTARE CURVE SU SUPERFICI COMPLESSE -
- POSIZIONAMENTO CASTONI E GEMME -
- REALIZZAZIONE TOTALE O PARZIALE DI CIONDOLI, CATENE, ANELLI... -
- IMPORTARE E UTILIZZARE PIETRE SFACCETTATE -
- INCASTONATURA A GRIFFE E A PAVÈ
- INCIDERE UNA SCRITTA SUL GIOIELLO
- ESPORTARE IL MODELLO PER LA STAMPA IN 3D CON VARI FORMATI
- RENDERING
Scopo del Corso:
- CONCEPIRE E PROGETTARE MANUFATTI ORAFI
- DEFINIRE CARATTERISTICHE ESTETICHE E TECNICHE
- SVILUPPARE COLLEZIONI ORAFE INNOVATIVE
cod: 15 - Corso - 1 SETTIMANA Corso di modellazione orafa in 3D Corso ... € 700
Scarica la brochure